Rugnone, Giusy


 

"Spazio in mare"

acrilico su tela - 50x70 cm

Rugnone Giusy è nata il 26 aprile del 1966 ad Agira (EN). Risiede a Motta S. Anastasia (CT). Autodidatta, frequenta lo Studio KAB"ART del maestro Giovanni Compagnino. Hanno scritto di lei: Giovanni Compagnino, Giacinta Patorno, Pasqualino Giudice, Alessandra Bonaccorsi.

 


"Con un battito neo-romantico e lo sguardo sull'orizzonte della vita fra Oriente e Occidente, colma della sua natura Mediterranea, trasmette sulla tela la sensazione di onde e cavalloni che s'alzano e si inseguono come gioco di bambini"
Giovanni Compagnino
"L'impressione che si finisce con il cogliere è che Giusy Rugnone sembra pendolare tra due tensioni di fondo; da un lato il desiderio di far emergere dalla propria interiorità sensibile, annotazioni e pulsazioni, la trama sottile e quasi impalpabile di sensazioni e di sentimenti che spesso sembrano stare sepolti dentro lo scrigno della nostra coscienza, la cui soglia inquieta si colma di infinite vibrazioni".
Giacinta Patorno
"Le opere di Giusy sono alquanto originali, sono belle opere che lei realizza con amore e sentimento e trasforma il quadro visivo in un abisso di cui non si può individuare il fondo, ma è bagliore della Luce, che fa risalire l'emozione in superficie verticalmente in alto".
Pasqualino Giudice
"Immense distese di mare, dove poter esprimere se stessa, i propri stati d'animo, la storia di una vita. Si, il mare può rappresentare la solitudine, la voglia di libertà, il senso d'infinito, nuovi orizzonti da esplorare..."
Alessandro Bonaccorsi