Ampollini, Daniela





"Casa in riva al fiume" - tempera

40x30

Ampollini Daniela in arte Dany (autodidatta) residente a Fidenza (PM) ha partecipato a diversi concorsi a premi e mostre collettive.

Dany ha conseguito:

- il "Trophee Azurenne" al METROPOLE PALACE di Montecarlo (foto d'arte) organizzata dalla NEW ART PROMOTION 2002. L'opera premiata è stata "Il clown". Motivazione critica: (scrittrice e critico Maria Rosaria Belgiovine) "Una pittura, che segna le bellezze grafiche motivate dallo studio ordinato del colore, che riprende le figure con gestualità istintiva. Da sottolineare ottimi sfondi coloristici, cornici suggerite da giocosi movimenti cromatici, espressi con spontaneità."

- Artist of the year per l'alta qualità delle sue opere a Sirmione (collettiva)

- La vela d'oro (targa dorata) premio per le arti visive a Riccione

- Mercurio d'oro per l'arte (trofeo) a Portovenere (SP)

- Trofeo Miramare I premio quale migliore tendenza artistica (targa d'oro)

- EXPO' ART NICE "targa d'oro" per il grande talento artistico (collettiva), Dal critico d'arte di Nizza: "Sono molto felice di farle le mie felicitazioni per la sua esposizione e le auguro altri successi in Italia e all'estero"

GERARD ARGELIER

Motivazione critica dell'onorevole dei consigli di pace di Bruxelles e critico d'arte: Pasolino
"La sua grande capacità espressiva accentuata dalla creatività personale. Volti infarinati e naturali ai margini della vita.

Dany è stata nominata dall'Accademia internazionale "Greci Marino" Accademia del Verbano per la sezione arte: "ACCADEMICA ASSOCIATA"

- Premio internazionale Città di Pomigliano d'Arco "NAPOLI" (Voto d'arte - "Il CLOWN" con diploma d'onore e medaglia d'oro con adesione del Presidente della Repubblica.

- Curriculum con 2 foto -"I CLOWNS" e spazio del critico d'arte. Giorgio TELLAN iscritto nel Corriere di Roma.